agitalab

metodo di ricerca

Cantieri di innovazione

tech_rent.svg

Tech Rent

La tecnologia al servizio del noleggio

Il noleggio è cresciuto a tal punto da diventare una delle più valide opzioni per l’utilizzo di un’auto. In questo, la tecnologia gioca un ruolo fondamentale e con AgitaLab ci proponiamo di approfondire le tecnologie emergenti e valutarne l’impatto. Il tutto per consentire una nuova esperienza d’uso ai clienti, semplice e altamente flessibile grazie alla tecnologia. Gli scenari di applicazione sono molteplici: dalla blockchain per la securitizzazione dei processi a nuove forme di kyc, più smart e dematerializzate. Il tutto nell’ottica di sviluppare piattaforme modulari e integrabili con sistemi di terzi allo scopo di realizzare nuovi scenari collaborativi grazie a un'integazione plug&play.

big_data.svg

Big Data

Trasformare i Dati in Valore

Il settore automotive genera una grande quantità di dati che può essere utilizzata per migliorare efficienza, sicurezza e sostenibilità dei trasporti. Agitalab ha come obiettivo lo studio e lo sviluppo di avanzati sistemi di analisi e catalogazione dei dati provenienti da diverse fonti del mondo automotive (veicoli, infrastrutture) per identificare trend significativi e prevedere la domanda di mobilità. Inoltre, si propone di valutare impatti e limiti della raccolta di queste informazioni, anche in ottemperanza delle regolamentazioni europee in materia.

green.svg

GREEN

Per una mobilità sostenibile

Capire, valutare e ingegnerizzare le soluzioni per una mobilità sostenibile prendendo in considerazione l’intero ecosistema di mobilità. Lo scopo di AgitaLab è di andare oltre la e mode e, con metodo scientifico, analizzare tecnologie e modalità intelligenti di mobilità. Infatti, riteniamo ancora non sviluppati adeguatamente i sistemi di intermodalità privata: mezzi pubblici, veicolo elettrici per le città, termini e ibridi per le lunghe distanze. Quindi ci stiamo concentrando nell’analisi di fruibilità e user experience delle piattaforme e dell’offerta degli operatori di mobilità.

SUPPORTO ONLINE
Scrivici