18 ottobre 2016
Progetto Delphi AgitaLab#08 Relazione col Cliente & Outsourcing
Stante quella che sarà la necessità, per le società di NLT, di allargare il perimetro della propria offerta, arrivando ad un'offerta di servizi di mobilità, anche sfruttando l'operato di fornitori esterni, diviene fondamentale evitare la massificazione dei servizi affidati in outsourcing. Ciò passa anche attraverso la predisposizione di adeguate misure di valutazione della qualità dei servizi erogati e del rapporto tra fornitore e cliente. Si pone a tal proposito un problema di misurazione della qualità. Di seguito l'approfondimento su quanto emerso relativamente all'ottavo aspetto trattato nel corso della seconda indagine Delphi Agitalab e Fleet&Mobility su Outsourcing e Core Competence nel settore del NLT. #08 La relazione col cliente attraverso i fornitori in outsourcing L'affermazione Per un operatore di NLT, nella fornitura di servizi accessori erogati da un partner in outsourcing, si pongono alcune questioni importanti nella relazione con il cliente, quali ad esempio: il controllo della qualità del servizio erogato e la conseguente misurazione della soddisfazione del cliente, la gestione dei complain del cliente e - più in generale - la responsabilità della società di NLT nei confronti del suo cliente. Queste dinamiche sono già presenti da anni nella fornitura standard del NLT (officine e rent-a-car, per citarne due), ma l'eventuale e possibile arricchimento dell'offerta di servizi per la mobilità del driver ne aumenterà il peso. In prospettiva, ti preghiamo di rappresentare quali impatti ritieni più prevedibili nel sistema del NLT. Il parere degli espertiUltime news
23 luglio 2024
TREBI Generalconsult si rinnova e diventa MOLTIPLY TECH
Trebi Generalconsult, leader nel mercato italiano dei sistemi informatici per il leasing, ha ufficialmente cambiato la propria denominazione in Moltiply Tech, entrando a...
21 giugno 2024
Pay per Use, muoversi in un mondo che cambia
Il settore del noleggio in Italia continua a crescere, arrivando al record di oltre 525.000 immatricolazioni (circa il 30% del mercato italiano) per...
09 giugno 2024
Industry meet Dealer - TrentoIndustry Meet Dealer è un roadshow itinerante targato BTheOne dedicato ai top manager dei concessionari auto italiani, che si pone l'obiettivo di creare...