servizio

annotazioni art 94

L’intestazione temporanea ex art. 94 comma 4-bis prevede l’obbligo di comunicazione agli uffici provinciali della Motorizzazione Civile finalizzato all’aggiornamento dell’Archivio nazionale dei veicoli e dei documenti di circolazione. 

Questo avviene nei casi di costituzione di usufrutto, locazione, comodato, che prevedono variazioni riguardanti gli intestatari delle carte di circolazione. Tali variazioni devono comportare la disponibilità di veicoli per un periodo superiore a 30 giorni, in favore di soggetti diversi dagli intestatari dell’auto.

Nel caso in cui il veicolo sia a disposizione esclusiva di una persona diversa dal proprietario per un periodo superiore a 30 giorni, è quindi necessario farne opportuna comunicazione. 

Nel servizio di gestione dell’articolo 94, ci occupiamo di tutti gli adempimenti legati all’annotazione dell’utilizzatore, ai sensi dell’art. 94 CdS. Dalla gestione delle deleghe, alla cancellazione a fine Locazione, garantiamo la gestione dell’annotazione e delle variazioni intervenute durante l’utilizzo del veicolo.

Dal 2015, anno dell’istituzione dell’adempimento, gestiamo il servizio per tutte le società di noleggio e le flotte nostre clienti. Grazie alla nostra organizzazione di lavoro, a un team di tecnici dedicati nella filiale operativa di Conegliano e all’adozione di sistemi informatici e applicativi innovativi, nella sola annata 2023 abbiamo gestito un volume complessivo di circa 600.000 annotazioni e disannotazioni.

Ci è possibile sostenere volumi così alti di pratiche grazie a:

  • alta informatizzazione
  • velocità nell’esecuzione e proattività nella gestione delle anomalie
  • possibilità di reportistica personalizzabile
SUPPORTO ONLINE
Scrivici