servizio

archiviazione documentale

La nostra pluriennale esperienza nella gestione e nell’archiviazione documentale unita ad un metodo di lavoro orientato all’ottimizzazione dei processi e riduzione degli sprechi ci permette di essere partner ideale per l’archiviazione documentale. Grazie alla nostra expertise in materia di document management, ci proponiamo di gestire anche il set documentale relativo alle pratiche del factoring, sia in termini di recupero e stoccaggio fisico del plico, sia come vera e propria digitalizzazione della documentazione (scansione, indicizzazione e upload su portale dedicato) e del processo, rendendolo paperless.

Il nostro processo prevede tre fasi:

1. Archiviazione fisica dei documenti, con recupero e stoccaggio sicuro della documentazione cartacea legata alla pratica factoring e ritiro della documentazione dall'archivio su richiesta specifica (ad esempio, per revisori contabili).

2. Digitalizzazione della pratica effettuando scansione accurata di ciascun documento della pratica, con successiva indicizzazione dei documenti per una facile ricerca e archiviazione e upload dei documenti digitalizzati su un portale dedicato e sicuro .

3. Condivisione del database e reportistica creando un repository digitale per la documentazione di ogni pratica, con possibilità di visualizzare e scaricare i singoli documenti e di predisporre report personalizzati per il monitoring dello stato delle pratiche e l'andamento del processo di archiviazione.

SUPPORTO ONLINE
Scrivici