Oltre a supportare OEM nella fase di ordine a immatricolazione e nella fase di gestione del parco rotabile, ci occupiamo della gestione della fase di remarketing. Nel caso di rientro di un veicolo da una flotta di una RAC o riacquisto concordato con l’acquirente (in fase di sottoscrizione del contratto di vendita), presidiamo l’attività di buy-back e di successiva vendita dell’usato.
Per quanto riguarda il buy-back coordiniamo l’attività di rientro dei veicoli con raccolta documentale e degli elementi secondari, verifica delle perizie e delle conformità per le previsioni contrattuali delle singole RAC (es: eccedenze chilometriche o danni) applicando le rispettive penali. Inoltre, curiamo il passaggio di proprietà con minivoltura verso OEM.
Successivamente gestiamo la seconda minivoltura da OEM a dealer. Questo secondo processo, se compiuto in accoppiata col primo, permette maggiore efficienza operativa, poiché affida a un unico interlocutore la gestione della documentazione e degli elementi legati al veicolo, eliminando inutili movimentazioni con annessi rischi.
- Servizi correlati