servizio

management desk

Accedi all'area riservata >


Con il Management Desk offriamo un servizio di gestione del credito insoluto completo e personalizzabile, progettato per supportare i nostri clienti nella gestione efficiente e proattiva delle posizioni. Il nostro team di esperti, unito alla nostra piattaforma online, vi permette di:

  • ottimizzare il processo di recupero crediti , riducendo i tempi di incasso e massimizzando il recupero del credito.
  • monitorare le attività in tempo reale, grazie efficace e precisa funzione che permette di avere sempre a portata di mano lo stato di avanzamento di ogni pratica.
  • prendere decisioni informate, basando le vostre strategie di recupero su dati concreti e analisi avanzate.
  • ridurre i costi, ottimizzando le risorse interne e delegando le attività di recupero a professionisti specializzati.


Il nostro sistema di Management Desk copre end-to-end l’intero iter di gestione delle posizioni insolute, tramite un processo lineare e customizzabile secondo le esigenze e l procedure del Cliente:

  1. invio dati da parte del cliente: dopo aver concordato insieme a noi le soglie di morosità, la società cliente ci invia i dati dei contratti insoluti.
  2. gestione degli insoluti tecnici: un team dedicato si occupa di risolvere i problemi tecnici di addebito, contattando direttamente i clienti per sanare le posizioni aperte.
  3. attività pre-legali e legali: supportiamo il cliente nella definizione e nell'avvio di azioni legali mirate, con monitoraggio costante del portafoglio crediti. Il nostro team di esperti legali analizza accuratamente ogni posizione, definisce la strategia di recupero secondo le regole condivise con il cliente e coordina l’attività.
  4. assegnazione delle pratiche: attraverso il nostro gestionale online, automatizziamo l'assegnazione delle pratiche di recupero agli agenti in base a criteri predefiniti, garantendo un processo efficiente e trasparente.
  5. recupero crediti da parte di società esterne: attraverso il nostro gestionale, coordiniamo le società di recupero partner dei nostri clienti, monitorando attentamente le loro attività secondo le tempistiche e le regole stabilite dal cliente.
  6. gestione incassi e back-office: ci occupiamo di tutte le attività di back-office amministrativo, tra cui la raccolta degli incassi, la certificazione direttamente sui sistemi del cliente, la generazione di fatture passive e la chiusura delle posizioni di credito.
  7. accesso alla piattaforma e reportistica: le società clienti hanno accesso alla nostra piattaforma sia per monitorare l'andamento delle pratiche sia generare report personalizzati.
SUPPORTO ONLINE
Scrivici