servizio

multe e contenziosi

Una delle grandi difficoltà nel gestire le flotte, grandi o piccole che siano, è la gestione degli eventi contrattuali. In particolar modo in situazioni come rent-a-car, car sharing o nel caso di piccole flotte uno degli argomenti più delicati riguarda la gestione di tutti i tipi di contravvenzioni al Codice della Strada e mancati pedaggi: la criticità, in questo caso, sta nel risalire all’effettivo utilizzatore dell’auto al momento della multa e riattribuirgli la sanzione.

Mentre nel caso del leasing e del NLT il riconoscimento del locatario è praticamente immediato, nel caso del rent-a-car e delle forme di mobilità caratterizzate da contratto breve dell’auto la complessità aumenta.

Agenzia Italia, grazie all’expertise maturata in oltre 32 anni di esperienza nel servizio e un team di 28 tecnici dedicati e costantemente aggiornati sulle modifiche delle normative, ha elaborato un servizio funzionale e scalabile, con cui gestisce ogni anno oltre 1,7 milioni di multe e mancati pedaggi.

L’esperienza e la capacità di gestire efficacemente questi volumi, ci rende il partner perfetto per affiancare le aziende del settore auto a gestire contravvenzioni e mancati pedaggi con tempestività e organizzazione, risparmiando tempo, denaro e possibili conseguenze derivanti da una disattenta gestione della materia.

Perché scegliere Agenzia Italia?

  • Gestione completa di tutti i tipi di contravvenzioni: ci occupiamo dell’intero processo, dalla ricezione o dal recupero diretto dei verbali al loro pagamento o inoltro al driver/dipendente. Offriamo un processo customizzato per le vostre esigenze. Gestiamo il pick-up diretto delle multe cartacee e il reinoltro automatico di quelle via PEC, con successiva rinotifica tramite PEC per un risparmio del 99,5% sui costi postali.
  • Rapidità e precisione: la nostra media di gestione è di soli 3,7 giorni. Gestire pagamento di multe e contenziosi con puntualità e precisione ci permette di farvi evitare sanzioni, e di farvi usufruire, ove possibile, della riduzione del 30%.
  • Competenza e professionalità: grazie al Centro di Eccellenza dedicato nella nostra sede di Trento, abbiamo costruito un team di professionisti costantemente formati e aggiornati sulle normative vigenti e assicuriamo al cliente un servizio impeccabile e di alta qualità.
  • Strumenti tecnologici avanzati: utilizziamo la nostra piattaforma proprietaria GE.MU per automatizzare l'intero processo di gestione e offriamo visibilità completa e controllo in tempo reale.
  • Ufficio legale interno: in caso di contenziosi o istanze di sgravio/rimborso, il nostro ufficio legale interno, composto da 6 legali specializzati, è a vostra disposizione per tutelare i vostri interessi.
  • Personalizzazione continua: offriamo un servizio flessibile e adattabile alle vostre esigenze, con possibilità di rinotifica al cliente o al driver, pagamento e riaddebito, inoltro al driver e supporto tecnico-legale, con gestione completa delle cartelle esattoriali e delle ingiunzioni.
  • Dashboard system: attraverso il nostro dashboard system, potrete monitorare in tempo reale l'andamento delle vostre pratiche, il numero di multe e cartelle per tipologia e il rispetto dei livelli di servizio concordati.
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