La Pratica Elettronica di Fido è la procedura informatica che ha come obiettivo l'aumento di efficienza del processo di gestione delle pratiche di affidamento attraverso la raccolta, la gestione, la storicizzazione e la visualizzazione dei dati e delle informazioni relative ai Clienti e all'Istruttoria di affidamento, provenienti da banche dati esterne al sistema d'origine e da informazioni NSIL resident.
La procedura di Pratica Elettronica di Fido, grazie alla grande flessibilità offerta dallo strumento e all'integrazione tra più sistemi, consente:
- l'integrazione completa e autonoma delle informazioni delle pratiche in esame con documenti esterni (provenienti da database esterni quali: Assilea, BankIT, etc.)
- l'accentramento delle informazioni necessarie all'analisi e alla valutazione delle pratiche
- una maggiore uniformità di giudizio nella valutazione delle pratiche
- la stesura delle relazioni relative alle pratiche di affidamento
- la generazione e la consultazione di file in formato .PDF strutturati, contenenti i dati e le relazioni delle pratiche
- la perfetta integrazione con il sistema informativo aziendale NSIL utilizzato come principale fonte dati.
- Servizi correlati
-