servizio

vehicle hub management
Il VHM è una piattaforma operativa che permette la gestione dell’auto dal momento dell’ordine fino all’attività di remarketing, monitorando e presidiando tutte le attività intermedie. 
Studiato come una piattaforma end to end e modulare, il VHM è una piattaforma che va a incontrare le richieste del mercato: una piattaforma unica per la gestione ottimizzata di un processo complesso.
Il vhm è una piattaforma di collaboration, che permette a tutti gli stakeholder di entrare nell’applicativo e di collaborare con esso andando ad inserire e/o estrarre i dati e i documenti di propria competenza: si propone infatti come soluzione per dealer, case madri e società di noleggio, per il controllo e il governo di tutti gli eventi riguardanti il veicolo. 

La logica alla base del VHM è quella di avere la possibilità di inserire il veicolo con i dati base e poi utilizzare i moduli integrativi per arricchirlo di informazioni e documenti che ne permettono una gestione completa, senza possibilità di spostarsi in altri ambienti.
Si tratta di una piattaforma estremamente personalizzabile: ogni entità del VHM (anagrafica, contratto, ordine e veicolo), infatti, presenta una configurazione a moduli che permette di personalizzare il servizio in base alle esigenze della società cliente: la modularità del sistema permette di customizzare i moduli previsti e integrarne di nuovi sposando le esigenze di business. È possibile anche agganciare dei moduli sviluppati da parti terze per dare all’utente finale una piattaforma trasversale e condivisa.

La costruzione modulare della piattaforma ci consente di offrire al cliente una piattaforma ‘sartoriale’, strettamente personalizzata in base alle necessità della società mandante. 
Ci mettiamo a disposizione delle società clienti per un’analisi dei loro processi e flussi lavorativi finalizzata al confezionamento di una proposta IT ad hoc, in base alle esigenze e agli obiettivi della società mandante.

I vantaggi rispetto alle classiche piattaforme sul mercato:
Modularità della piattaforma
Personalizzazione dopo analisi dei processi
Possibilità di integrazione con sistemi esterni
Versione mobile nativa
Spinta all’innovazione e alla digitalizzazione dei processi interni
La possibilità di una gestione a 360° in un’unica piattaforma ben si sposa con la metodologia Lean Six Sigma

Qual è il suo campo d’azione? Tutta la parte dell’Order & Delivery ovvero l’insieme delle attività che parte con la generazione dell’ordine e si completa con la consegna del veicolo. In altri termini, una volta sottoscritto l’ordine d’acquisto, si avviano tutte le attività che portano alla generazione e alla conferma dell’ordine di acquisto del veicolo e alla gestione dell’ordine fabbrica. Tutto il processo può essere monitorato grazie ad una pipeline customizzata. La seconda parte (Delivery) è l’insieme di attività che, una volta preso possesso dell’asset (nuovo o usato che sia), portano alla gestione di tutti gli adempimenti amministrativi (immatricolazione, passaggio di proprietà, annotazione art.94,…) e alla gestione del processo di consegna del veicolo presso la sede del cliente, del dealer o del centro convenzionato.

Con il VHM potrai:
monitorare tutti i tuoi ordini tramite scrivanie di lavoro personalizzabili
gestire il dettaglio degli ordini
predisporre quotazioni e contratti
tracciare la fase di consegna e predisporne il verbale
monitorare e gestire le anomalie
definire reportistica e BI personalizzate


  • Servizi correlati
SUPPORTO ONLINE
Scrivici